top of page

"La magia di 'La principessa maleducata' e 'La principessa aliena e il galateo'"






Sono emozionata di condividere con voi la storia dietro la creazione di "La principessa maleducata" e del libro "La principessa aliena e il galateo".

Come autrice, ho avuto il privilegio di lavorare a questo progetto speciale insieme a mia figlia Sofia, che ha rappresentato una fonte costante di ispirazione.

Tutto è iniziato quando Sofia mi ha chiesto di raccontarle una storia sulla gentilezza e il rispetto. Abbiamo trascorso ore a immaginare personaggi e avventure, fino a quando la principessa aliena è nata nella nostra fantasia.

Abbiamo deciso di farla viaggiare attraverso le stelle alla ricerca delle buone maniere, e così "La principessa aliena e il galateo" è diventato una realtà. Ma la nostra creatività non si è fermata al libro.

Ho sempre creduto nel potere della musica nel coinvolgere i bambini e trasmettere messaggi importanti.

Quindi, insieme a Sofia, abbiamo scritto e composto "La principessa maleducata", una canzone che accompagna le avventure della principessa aliena.



Sofia è stata una fonte di ispirazione incredibile durante questo processo, con la sua voce e la sua passione per la musica che hanno reso la canzone unica e coinvolgente. "La principessa maleducata" e "La principessa aliena e il galateo" sono diventati dei veri e propri progetti di famiglia.

Ogni giorno, io e Sofia ci ritroviamo nella nostra stanza, circondate da matite colorate, pianoforte e fogli di carta. Lì, le idee prendono vita e il nostro amore per la creatività si manifesta in modi incredibili.

Abbiamo cercato di rendere i messaggi di entrambi i progetti accessibili ai bambini di tutte le età.

La principessa aliena è un personaggio che rappresenta la diversità e l'importanza di accogliere gli altri senza pregiudizi.

Attraverso le sue avventure, insegniamo ai bambini l'importanza del rispetto, della gentilezza e delle buone maniere. Abbiamo anche voluto trasmettere un messaggio di empowerment alle bambine.

La principessa aliena è un esempio di forza, coraggio e determinazione. Vogliamo che le bambine si sentano ispirate a seguire i loro sogni e a essere loro stesse, senza paura di essere diverse o considerate "strane".

Il supporto e l'entusiasmo che abbiamo ricevuto fin dall'inizio sono stati sorprendenti. Le famiglie, le scuole e le comunità ci hanno incoraggiato e abbiamo avuto l'opportunità di condividere la nostra storia e le nostre canzoni in molti eventi e spettacoli.


Vedere i sorrisi e l'entusiasmo dei bambini mentre cantano e ballano con noi è un'esperienza indescrivibile.



Insieme, io e Sofia continueremo a creare e a diffondere la magia e l'amore attraverso la musica e le storie. Sappiamo che ci sono ancora molte avventure da vivere e storie da raccontare, e non vediamo l'ora di condividerle con voi.









12 visualizzazioni0 commenti
bottom of page