Sofia, 9 anni, canta in inglese per dire no al bullismo
- Matilde Calamai
- 21 set
- Tempo di lettura: 1 min
Sofia ha solo 9 anni ma ha già trovato la sua voce per affrontare uno dei temi più delicati e attuali: il bullismo. La giovane artista toscana, che insieme alla madre porta avanti il progetto musicale Chic Boom Boom, ha pubblicato il suo nuovo singolo “Baddie Girl”, interamente in inglese.

La canzone, dal sound urban e hip hop, racconta la forza di non lasciarsi intimidire, di non farsi comandare da nessuno e di rimanere se stessi.
Un messaggio potente, soprattutto se a portarlo è una bambina che parla ai suoi coetanei e al tempo stesso a un pubblico più ampio.
“Ho voluto cantare in inglese perché così il messaggio arriva a tutti. Dire NO al bullismo non ha confini” – spiega Sofia.
Il brano è già disponibile su tutte le piattaforme digitali (Spotify, YouTube, Apple Music, Amazon Music) e accompagna un messaggio social contro il bullismo.
Il videoclip, in uscita i primi di ottobre, porterà sullo schermo l’energia di Sofia tra sport, arte e musica.

Con la sua voce fresca e il coraggio delle nuove generazioni, Sofia dimostra che anche a 9 anni si può alzare lo sguardo e dire chiaramente: “Non mi puoi comandare”.
Dove ascoltare il brano
Spotify
YouTube
Amazon Music
Apple Music
👉 Direct link: https://chicboomboom.hearnow.com/baddie-girl




Commenti